Yakuza 0Yakuza 0 è "esclusiva console" su PlayStation 4: una versione PC sembra dunque possibile, ma poco probabile 

Questione di diciture, ma "esclusiva console" riportato sulla cover di Yakuza 0 fa pensare a un possibile arrivo su PC

Come riporta DSOGaming, un indizio sulla cover ufficiale di Yakuza 0 pubblicata dall'ESRB ha rinfocolato le (flebili) speranze di una versione PC del gioco, che è tornato a mostrarsi oggi con un trailer dedicato a Kazuma Kiryu.

La copertina, riportata qua sotto, mostra infatti in alto a destra il tipico bollino "PS4 Console exclusive", cosa che si riferisce solitamente ai giochi che hanno un accordo di esclusiva con Sony solo per quanto riguarda l'ambito console. In generale, le "esclusive console" sono titoli che escono sia sulla console in questione che su PC, piattaforma più libera dai vincoli della console war merceologica di questi tempi.

L'esclusiva assoluta, legata solo alla piattaforma Sony, viene di solito identificata con la dicitura "Only on PlayStation", dunque il dubbio su una possibile apertura al PC di Yakuza 0 è effettivamente legittimo. Tuttavia, un portavoce di Sega sembra che abbia riferito, sull'argomento, che "tutto quello che è confermato e che i giocatori possono aspettarsi è un lancio su PlayStation 4. Non c'è una versione PC in produzione". In ogni caso, terremo d'occhio la questione.
Yakuza 0 è "esclusiva console" su PlayStation 4: una versione PC sembra dunque possibile, ma poco probabile