116

Stando ad alcuni insider Destiny 2 uscirà anche su PC

Destiny 2 sarà un gioco completamente differente dal primo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/09/2016

Quante volte si è parlato della versione PC di Destiny? Innumerevoli, al punto che qualcuno ci aveva creduto davvero. Infine non se n'è fatto nulla e il gioco è rimasto esclusivamente su console (ormai solo su Xbox One e PlayStation 4). Comunque pare che il seguito, Destiny 2, sia invece destinato (scusate il gioco di parole) ad arrivare anche su PC. Lo ha svelato un insider di Activision, che ha parlato del gioco con un utente di NeoGAF. Del port PC si starebbe occupando lo studio Vicarious Visions insieme a Bungie. Stando alle sue parole, Destiny 2 non sarà una semplice espansione del primo, ma un gioco completamente nuovo.

A dargli manforte è arrivato il noto insider shinobi602. Stando a lui il ritardo di Destiny 2 sarebbe dovuto anche all'aggiunta della versione PC, ma non solo. Pare che sia stata rivista gran parte della storia, che ora l'azione sarà più concentrata su Saturno e coinvolgerà anche la Cabal. Ci saranno più spazi aperti come città e avamposti.

Dal punto di vista delle attese, Destiny 2 dovrebbe somigliare in qualche modo a World of Warcraft, dove i giocatori possono mettersi in coda per alcune attività continuando comunque a giocare. Confermati anche gli assalti e le incursioni.

Per il resto si parla di aggiornamenti più frequenti, del possibile ritorno di alcune aree di Destiny, incerto per il fatto che le nuove aree sono più grandi e dense di attività, di nuovi nemici, nuove fazioni e così via.