42

Bulletstorm: Full Clip Edition spunta in Brasile per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Una versione rimasterizzata di Bulletstorm compare sulla Brazil Advisory Rating Board

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2016

Dopo i primi avvistamenti risalenti a giugno, si torna a parlare di un possibile remaster di Bullestorm, questa volta con qualche dettaglio più preciso e proveniente da una fonte forse maggiormente affidabile.

La Brazil Advisory Rating Board, ovvero l'ente preposto alla classificazione dei prodotti videoludici e multimediali in Brasile, ha recentemente pubblicato una classificazione per un misterioso Bulletstorm: Full Clip Edition per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo sarebbe pubblicato da Gearbox Software con lancio previsto nel 2017 sulle piattaforme in questione, cosa che fa pensare fortemente a una versione rimasterizzata dello sparatutto in terza persona di Epic Games, apprezzato da molti utenti ma incapace di raggiungere grandi risultati in termini di mercato e dunque apparentemente condannato all'oblio. Questo almeno fino all'E3 2016, quando in una chiavetta ufficiale Xbox contenente vari materiali promozionali sulla line-up di giochi in arrivo sulla console qualcuno aveva trovato misteriose immagini riferite a un Bullestorm mai annunciato.

Viste le tendenze imperanti nell'attuale mercato console, si tratta anche di un prodotto che si presta particolarmente bene a un'operazione remaster, resta da capire se questa esista veramente o no. Piuttosto curiosa la presenza di Gearbox come publisher, considerando che l'originale era stato sviluppato in collaborazione da People Can Fly ed Epic Games e pubblicato da Electronic Arts, ma è possibile che la proprietà intellettuale sia stata spostata al publisher in questione.

Bulletstorm: Full Clip Edition spunta in Brasile per PC, PlayStation 4 e Xbox One