38

Altre informazioni su Pokémon Sole e Luna: Festiplaza, Poké Resort e demo giocabile il 18 ottobre

Varie informazioni su Pokémon Sole e Luna, demo in arrivo il 18 ottobre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2016

Dopo il trailer dedicato alle evoluzioni dei tre Pokémon iniziali presenti in entrambe le versioni, Dartrix, Torracat e Brionne, riportiamo ulteriori informazioni su Pokémon Sole e Pokémon Luna, direttamente dal comunicato stampa diffuso oggi da Nintendo.

Si tratta di informazioni riguardanti vari aspetti del gioco, come Festiplaza, Poké Resort e demo giocabile in arrivo.

Le funzioni di comunicazione sono riunite nel Festiplaza, dove potrai interagire, lottare e fare scambi con altri giocatori che si trovano vicino a te e persino con giocatori di tutto il mondo connessi a Internet. Rispondendo alle richieste dei giocatori che incontri guadagnerai dei festigettoni, che potrai spendere nelle varie strutture del Festiplaza, come le tintorie, le botteghe dei regali, dove potrai comprare strumenti rari, e le ludoteche, dove potrai allenare i tuoi Pokémon. Accumulando festigettoni potrai far salire il livello del Festiplaza e ottenere delle ricompense, arricchendolo di nuove attività. Potrai anche dare inizio a dei minigiochi nei quali più Allenatori collaborano per aggiungere un determinato obiettivo.

Una delle nuove funzioni annunciate è il Poké Resort, un luogo dedicato ai Pokémon depositati nei Box del PC. In questo incantevole arcipelago, i Pokémon possono partecipare a spedizioni, allenarsi con apposite attrezzature e dedicarsi a tante altre attività. Se hai molti Pokémon nei Box del PC, potrai sviluppare gli isolotti e crearne di nuovi per ottenere strumenti e allenare i tuoi Pokémon.

In Pokémon Sole e Pokémon Luna tornerà anche la megaevoluzione: i Pokémon che erano in grado di usarla nei giochi precedenti potranno megaevolversi anche in questi nuovi giochi. Puoi ottenere le Megapietre per i Pokémon che troverai ad Alola parlando con certi personaggi nel gioco o comprandole in speciali negozi.

In occasione dell'uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Pokémon Global Link tornerà a essere disponibile con alcune nuove funzioni, tra cui nuove Gare Online e i minigiochi globali.

È stata infine annunciata l'uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale, una demo scaricabile direttamente dal Nintendo eShop o dal sito Nintendo ufficiale a partire dal 18 ottobre. Con questa sarà dunque possibile visitare in anteprima la regione di Alola e incontrare Greninja Forma Ash, il fido compagno del protagonista della serie animata Serie Pokémon XYZ. Questo Pokémon speciale potrà poi essere trasferito nella versione completa di Pokémon Sole e Pokémon Luna quando i giochi usciranno il 23 novembre.