70

Niente codici review fino al lancio per Mafia III

Mafia III in uscita il 7 ottobre

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2016

Mafia III sta per arrivare. Al 7 ottobre, il giorno dell'uscita su Xbox One, PlayStation 4 e PC, mancano appena due giorni. 2K però ha scelto di non inviare codici review prima del lancio alle varie testate mondiali. Il primo sito a riportare il fatto è stato Polygon, ma possiamo confermare che vale lo stesso anche per noi e per altri.

Del resto 2K ha dichiarato al telefono a Polygon che non farà eccezioni su questa sua nuova politica, già applicata a NBA 2K17. Insomma, niente recensioni prima del lancio. Non sappiamo se anche Sid Meier's Civilization 6, in uscita nella seconda metà di ottobre, subirà lo stesso trattamento, ma speriamo di no. XCOM 2, altro titolo di Firaxis, è stato recensibile regolarmente.

Si tratta di un cattivo segno? Generalmente sì, ma in realtà ci sono stati casi recenti di giochi con i codici review posticipati che si sono rivelati comunque buoni o ottimi (vedere Destiny e DOOM). Va però detto che Mafia III è il seguito di un titolo abbastanza controverso e che quindi avrebbe dovuto dimostrarsi più coraggioso, soprattutto agli occhi di quelli che non hanno apprezzato il secondo capitolo.