73

Il mondo di Torment: Tides of Numenera si mostra in un nuovo trailer

Vediamo le caratteristiche dello strano mondo di Torment: Tides of Numenera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2016

Techland Publishing, che si occuperà della pubblicazione di Torment: Tides of Numenera, ha pubblicato un nuovo video per il gioco in questione, che prosegue nella descrizione del mondo in cui si svolge il nuovo RPG di InXile.

Torment: Tides of Numenera è ambientato in una Terra un miliardo di anni nel futuro, presentando dunque un setting fantascientifico ma con elementi fantasy, il Nono Mondo creato sulle rovine delle 8 civiltà avanzate che sono precedute a questo. Il giocatore è chiamato a prendere parte all'avventura in questo RPG di stampo molto classico, prendendo scelte che avranno un impatto importante nello sviluppo della storia e nel mondo di gioco e cercando risposte alle domande fondamentali della vita.

Non per nulla, Torment: Tides of Numenera si presenta come un seguito "tematico" di Panescape: Torment, uno dei più grandi RPG mai creati per computer. Vediamo dunque le caratteristiche del particolare mondo in cui è ambientato il gioco nel video riportato qua sotto. Torment: Tides of Numenera è atteso nel primo trimestre del 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.