21

InXile porta Wasteland 3 in crowdfunding su Fig, vediamo il video di presentazione

Un video di presentazione per la campagna di raccolta fondi per Wasteland 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2016

Visto il grande successo riscosso già dalla raccolta fondi per il secondo capitolo, inXile ha deciso di ricorrere nuovamente al crowdfunding anche per Wasteland 3, nuovo capitolo dell'RPG post-apocalittico recentemente annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La raccolta fondi per Wasteland 3 sarà effettuata sulla piattaforma Fig e si pone come obiettivo la raccolta di 2,75 milioni di dollari. Non pochi, ma considerando i successi già raggiunti da inXile con Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, l'obiettivo è alla portata. "Vogliamo portare Wasteland verso un setting post-apocalittico più oscuro e brutale, che continui sulle buone fondamenta poste da Wasteland 2", ha affermato Brian Fargo, CEO di inXile. "Un gioco che sia ambizioso e contenga nuove caratteristiche come il multiplayer e l'integrazione di veicoli".

La storia parte poco dopo la conclusione del secondo capitolo, con il giocatore che parte come unico sopravvissuto del Team November, una squadra di ranger inviata nei territori ghiacciati del Colorado.

Tra le caratteristiche di Wasteland 3 citiamo dunque:

- Multiplayer presente oltre al single player standard
- Nuovo sistema di combattimento a turni evoluto rispetto a Wasteland 2 con nuove opzioni strategiche, tra cui l'introduzione di veicoli
- Gameplay modificato dall'introduzione del multiplayer sincrono e asincrono, con maggiore possibilità di scelte e variazioni nelle quest
- Base dei ranger che ricopre un ruolo importante nel gioco
- Nuova ambientazione nel Colorado, una terra per lo più ghiacciata e che pone nuove sfide per la sopravvivenza
- Storia profonda e ramificata anche grazie al nuovo sistema di dialoghi interattivi
- Lancio simultaneo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Vediamo qua sotto un video di presentazione per la campagna di raccolta fondi in crowdfunding su Fig, con protagonisti gli sviluppatori di inXile.