122

Star Citizen: la campagna Squadron 42 rimandata ufficialmente al 2017

Alcuni aspetti di Squadron 42 vanno ancora sistemati

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/10/2016

Durante il CitizenCon, che ha tentato di smorzare definitivamente le polemiche nate dal resoconto di Kotaku, Cloud Imperium Games ha confermato ufficialmente che la campagna single player Squadron 42 per Star Citizen non uscirà nel 2016, ma arriverà nel 2017. Insomma, c'è ancora da aspettare prima di vedere Gillian Anderson e Mark Hamill in azione.

Stando ad alcune diapositive mostrate da Chris Roberts, la tecnologia è pronta, ma c'è ancora molto da fare e implementare, come ad esempio la logica del pathfinding, la logica di combattimento migliorata e l'integrazione del sistema delle missioni.

Detto questo, la presentazione ha specificato che tutti i capitoli e le caratteristiche di gameplay sono allo stadio di grey-box o più avanzato e che il team sta lavorando per chiudere un capitolo in modo da poterlo mostrare al pubblico.

Insomma, alla fine le voci di corridoio sul ritardo della campagna emerse a settembre si sono rivelate vere. Niente 2016, come indicato sul sito ufficiale, ma 2017.