175

La demo di Star Citizen mostrata al CitizenCon era davvero incredibile

Vi mostriamo la demo di Star Citizen divisa in quattro video

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/10/2016

Non solo ritardi per Star Citizen al CitizenCon, ma anche un'ampia presentazione delle novità incluse nel gioco, illustrate da Chris Roberts in persona. Alcune di queste sono davvero spettacolari, come potete verificare guardando i video in fondo alla notizia.

Roberts ha illustrato il progetto fornendo alcuni dettagli sui vari moduli. Ad esempio su Squadron 42, di cui vi abbiamo già notificato il ritardo, ora sappiamo che sarà diviso in 28 capitoli per più di 60 missioni. Pensate che in gioco ci saranno la bellezza di 360 personaggi parlanti per più di 20 ore di dialoghi registrati che corrispondono a una sceneggiatura di 1255 pagine. Ci saranno anche 40 navi diverse che daranno vita a combattimenti nello spazio e nell'atmosfera.

Di Star Citizen in sé Roberts ha illustrato il programma per il 2017, con lo sviluppo della versione 4.0. È stata mostrata anche una nuova demo del gioco che non esitiamo a definire impressionante. I video mostrano il gameplay sui pianeti, di cui illustrano alcune caratteristiche tecniche incredibili. Ad esempio sappiate che l'orizzonte non sarà creato artificialmente da nebbie o altri trucchetti simili, ma sarà naturale, ossia lo sguardo potrà correre fin dove non sarà limitato dall'orizzonte determinato dalla forma sferica.

Ma bando alla ciance e guardate i filmati, perché c'è davvero molto da vedere. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la campagna Squadron 42 di Star Citizen dovrebbe uscire nel 2017, mentre sulla data d'uscita di Star Citizen ancora non si sa nulla.