5

The Witch and the Hundred Knight 2 ha un periodo di lancio in Giappone, nuovi dettagli sulla storia

Una storia completamente nuova in un mondo diverso dal primo capitolo per The Witch and the Hundred Knight 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2016

Si torna infine a parlare di The Witch and the Hundred Knight 2, il nuovo capitolo nella serie di action RPG in stile hack and slash di Nippon Ichi che era stato annunciato quasi un anno e mezzo fa con un teaser trailer ma di cui poi si è saputo ben poco.

C'è un periodo di lancio ufficiale per il mercato giapponese, dove il gioco sarà disponibile per l'inverno 2017, ovvero all'inizio dell'anno prossimo. Il secondo capitolo della serie metterà in scena una storia completamente nuovo in un mondo diverso rispetto a quello del capostipite, i cui temi principali saranno ancora le streghe e la "malattia". Il giocatore ricopre il ruolo dell'Hundred Knight evocato dalla strega Cerca, con un cast di personaggio che prevede la presenza di Amalie come coprotagonista principale, un'attivista anti-streghe, la sorella Mimil, che suo malgrado diventa una strega, la suddetta Cerca e il suo famiglio, Funinmugin.

Per il resto, sono stati effettuati cambiamenti al sistema di controllo e al character design, mentre la struttura di base e la lunghezza del gioco dovrebbero ricalcare quelle del primo capitolo.