29

4A Games lavora a un altro progetto oltre al titolo per realtà virtuale ARKTIKA.1: un nuovo Metro?

Il creative director di 4A Games sembra riferirsi a un nuovo Metro, quando parla di un altro progetto in sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2016

Quando 4A Games ha annunciato lo sviluppo di ARKTIKA.1, il suo nuovo progetto dedicato ai visori a realtà virtuale, forse qualche appassionato della serie Metro è rimasto deluso nel constatare l'assenza di una continuazione per lo sparatutto in questione.

Tuttavia, potrebbe esserci invece una soluzione, sempre proveniente dal team: "È chiaro che molti di voi abbiano apprezzato ARKTIKA.1 e ne parleremo più avanti, tuttavia vediamo anche alcuni che sono rimasti un po' interdetti", ha scritto il creative director Andriy "Prof" Prokhorov sul sito ufficiale di 4A Games. "Forse preferite i giochi tradizionali per PC e console, forse speravate che stessimo per annunciare... qualcos'altro. Dunque fatemi spiegare: ARKTIKA.1 è solo uno dei due progetti in sviluppo in questo momento".

Per il resto, Prokhorov non si è allargato in ulteriori spiegazioni, ma certo i riferimenti velati a "quell'altro titolo" che in molti forse aspettavano da parte di 4A sembrano proprio collegarsi a un nuovo Metro, che dunque sarebbe in sviluppo. Attendiamo ulteriori conferme da parte del team.

4A Games lavora a un altro progetto oltre al titolo per realtà virtuale ARKTIKA.1: un nuovo Metro?