3

Disney aveva in programma la costruzione di un parco tematico basato su Myst

Disney voleva costruire una vera Myst Island in Florida

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2016

Da un'intervista a Rand Miller, uno dei creatori del leggendario Myst, emerge un retroscena molto interessante riguardante la celebre avventura ricca di puzzle e mistero che ha affascinato una generazione di videogiocatori (e non solo).

A quanto pare, Disney aveva intenzione di creare un parco tematico basato sulle ambientazioni di Myst, da costruire all'interno (o nei pressi) del Walt Disney Resort in Florida. Myst Island, ovvero quella che doveva essere la riproduzione dell'isola in cui è ambientato il gioco, aveva già una collocazione definita: un'isola in possesso della Disney particolarmente boscosa, che poteva offrire il giusto scenario per la ricostruzione nel mondo reale dell'isola di Myst.

Purtroppo, Disney interruppe poi il progetto, probabilmente non considerandolo potenzialmente abbastanza proficuo. Effettivamente, sebbene estremamente interessante per gli appassionati del videogioco, un parco a tema Myst sarebbe stato difficilmente comprensibile dalla maggior parte dei visitatori del Resort.