9

Nuove immagini e dettagli di NieR: Automata nell'ultimo numero di Famitsu

La rivista giapponese ha condiviso nuovo materiale inerente NieR: Automata

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/10/2016

Il magazine giapponese Famitsu ha pubblicato nuove immagini di NieR: Automata, corredate da alcune informazioni inerenti il sistema di combattimento. Il gioco supporterà sia gli attacchi veloci che quelli potenti. I primi potranno essere sferrati con la pressione del pulsante quadrato, mentre i secondi avverranno tramite il pulsante triangolo. Ovviamente sarà possibile concatenare più mosse per formare delle combo.

Le armi utilizzabili in contemporanea saranno due e potranno essere alternate in maniera dinamica anche durante le combinazioni di attacchi, mediante la pressione dei pulsanti direzionali. Tramite il pulsante R2 sarà possibile schivare mentre utilizzando L2 si attiverà l'auto mode, pensata per gli utenti meno esperti. L'auto mode potrà essere sfruttata solo impostando il livello di difficoltà su "facile".

Il Pod sarà utilizzabile per sparare ai nemici dalla distanza tramite la pressione del pulsante R1 e consentirà di optare per il lock-on su un singolo obiettivo, scelta che peraltro provocherà una maggior dispersione di proiettili. I Pod potranno inoltre essere potenziati presso l'apposito negozio investendo materiali consumabili e valuta di gioco.

Vi lasciamo alle immagini. Il lancio europeo di NieR: Automata è previsto per il 2017 su PlayStation 4 e PC.