SviluppatoreA marzo Roma ospiterà il festival Let's Play Videogame 

L'evento si svolgerà dal 15 al 19 marzo presso il Guido Reni District

A marzo Roma ospiterà l'evento "Let's Play VideoGame", un festival interamente dedicato al mondo dei videogiochi. L'appuntamento è fissato dal 15 al 19 marzo 2017 presso il Guido Reni District, a pochi passi dall'Auditorium Parco della Musica.

Un festival, tanti workshop e seminari ma anche una grande occasione per gli appassionati di tutte le età per incontrare il mondo dei videogiochi: "Let's Play VideoGame" viene presentato per la prima volta giovedì 20 ottobre a Roma, in occasione del Cine-Creative Communities che si tiene nello spazio UNESCO Rome City of Film a Palazzo Massimo.

Il Let's Play VideoGame è annunciato per il 15-19 marzo 2017 e si svolgerà al Guido Reni District, l'area dell'ex caserma collocata proprio di fronte al MAXXI, a pochi passi dall'Auditorium Parco della Musica. Un evento completamente nuovo per una grande realtà come quella del videogioco, che conta in Italia decine di milioni di appassionati e un giro d'affari che sfiora il miliardo. Un appuntamento in grado di coniugare e far incontrare elementi ludici e nuove tecnologie, creatività a economia digitale, grandi operatori e piccole ma innovative imprese di designer creativi, attori dell'industria e istituzioni attente a quanto si muove a cavallo tra mercato e società. Sarà una grande occasione di gioco, alla ricerca delle ultime novità e delle anteprime, ma anche di confronto su molti temi, dal rapporto tra i videogiochi e le politiche della cultura, all'edutainment, all'intreccio tra videogiochi, sport e salute.

L'evento è organizzato da Let's Play, in collaborazione con AESVI (Associazione Editori e Sviluppatori di Videogiochi Italiani), e ha trovato il sostegno della Direzione Cinema del MiBACT e il patrocinio di numerose istituzioni nazionali e locali.