14

Sony annuncia la nuova funzionalità Tornei su PlayStation 4

L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con Electronic Sports League

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/10/2016

Sony ha annunciato la nuova funzionalità Tornei per PlayStation 4, ideata in collaborazione con la compagnia di e-sports Electronic Sports League. La nuova piattaforma esordirà con un torneo di NBA 2K17, che avrà luogo dal 27 ottobre al 26 novembre e ospiterà una Major Cup ogni sabato. I tre vincitori del Major Tournament di NBA 2K17 riceveranno premi a tema PlayStation.

Le iscrizioni sono già aperte, per partecipare è necessario possedere una copia di NBA 2K17, essere iscritti a PlayStation Plus e aver creato un account ESL. I tornei attivi saranno visualizzati sotto la voce Eventi nel menù di PlayStation 4. Ad iscrizione avvenuta la console indicherà automaticamente l'orario delle partite.

"Siamo impazienti di offrire questa soluzione a tutti gli appassionati di esports. L'obiettivo di Electronic Sports League è di portare il gaming competitivo ai fan di tutto il mondo per creare un ambiente che gli consenta di focalizzarsi sulle loro abilità. In collaborazione con Sony Interactive Entertainment ospiteremo centinaia di tornei settimanali per giocatori provenienti da qualsiasi zona del pianeta. Chiunque voglia provare il gaming competitivo può ora farlo con facilità su un'ampia gamma di titoli", ha dichiarato Marcel Menge, managing director di ESL Technology.

Altri tornei già confermati si svolgeranno su Project Cars e Mortal Kombat X. Ulteriori dettagli saranno resi noti in seguito.

Sony annuncia la nuova funzionalità Tornei su PlayStation 4