82

Il video di ieri è tutto ciò che Nintendo mostrerà di Nintendo Switch nel 2016

Per il resto delle informazioni bisogna attender il 2017

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/10/2016

Ieri avete sicuramente visto il video di presentazione di circa tre minuti di Nintendo Switch, la nuova console della casa di Mario chiamata per più di un anno Nintendo NX.

Molti credevano che dopo il video Nintendo avrebbe fatto passare qualche giorno per poi parlare diffusamente della sua nuova macchina, ma a quanto pare non andrà così. Stando a una comunicazione ufficiale fatta a Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, il video è tutto ciò che vedremo di Switch nel 2016.

Insomma, fino al 2017 non ci sarà nuovo materiale sulla console e non si conoscerà nemmeno l'elenco dei giochi in sviluppo per essa.

Questo non significa che non si parlerà più di Switch, anche perché ci sono appuntamenti in cui Nintendo stessa non potrà evitare di farlo, come il rapporto finanziario con gli azionisti per il secondo quarto dell'anno fiscale corrente che ci sarà tra qualche giorno.

Le terze parti stesse potrebbero parlare dei loro progetti per la nuova console, anche se in questo caso andrebbero valutati gli embarghi cui sono sottoposte. Insomma, qualcosa si saprà, ma è indubbio che Nintendo ci stia andando con i piedi di piombo, per non ripetere gli errori commessi con Wii U.