84

Michael Pachter si aspetta che Red Dead Redemption 2 esca anche su PC

La pubblicazione di Red Dead Redemption 2 non sarà limitata al mercato console?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/10/2016

Red Dead Redemption 2 è stato annunciato la scorsa settimana per PlayStation 4 e Xbox One, ed esattamente come avvenne con il precedente capitolo la versione PC non è stata menzionata. Michael Pachter, analista di Wedbush Securities, ritiene però che un'edizione PC arriverà in un momento successivo, come è già accaduto in passato con Grand Theft Auto V.

"Ricordo che l'annuncio di GTA V, quando venne annunciato per la prima volta a novembre 2011, è avvenuto solo su PlayStation 3 e Xbox 360. Poi hanno atteso fino a giugno del 2014, a due anni e mezzo dal primo annuncio, per confermare che sarebbe arrivato su PlayStation 4 e Xbox One. In seguito - non ricordo il mese esatto, ma alcuni mesi dopo - lo hanno annunciato su PC ed è uscito nel 2015", ha commentato Pachter.

"È un criterio che funziona, mantiene i fan interessati. Questo annuncio, ad esempio, è arrivato nella settimana di lancio di Battlefield, il primo trailer è stato pubblicato la settimana prima del lancio di Titanfall 2... credo che proporranno un altro trailer quando starà per uscire Call of Duty, perché desiderano essere al centro dei riflettori. Sono venditori brillanti e hanno ragione. Si finisce per parlare di Red Dead Redemption 2, che uscirà tra un anno, invece di parlare di tutti i giochi che sono in uscita questa settimana. Sono astuti. Hanno spostato l'attenzione nella loro direzione e funziona", ha concluso Pachter.

Il lancio di Red Dead Redemption 2 è pianificato per la fine del 2017.

Michael Pachter si aspetta che Red Dead Redemption 2 esca anche su PC