132

I video dei giochi mostrati nel trailer di Nintendo Switch sono solo rappresentativi, specifica la compagnia

Un portavoce di Nintendo ha spiegato che i video mostrati nel trailer non vanno presi come indicativi dei titoli presenti e del gameplay effettivo su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2016

Non che ci fossero grossi dubbi al riguardo, considerando anche la smentita su un annuncio ufficiale di Skyrim per Switch da parte di Bethesda, ma per sedare eventuali speculazioni eccessive, polemiche o quant'altro, Nintendo ha messo in chiaro che i video dei giochi mostrati nel trailer di presentazione della nuova console sono solo vagamente indicativi.

"Questo video ha l'obiettivo di mostrare come funzioni Nintendo Switch", ha affermato un portavoce di Nintendo UK a Eurogamer.net, "Volevamo condensare in un unico video come Nintendo Switch rappresenti una nuova era per i sistemi videoludici da utilizzare con il televisore, consentendo di portarli ovunque, in ogni momento e con chiunque".

Il video è dunque una sorta di esempio sul funzionamento di Nintendo Switch, e sebbene diversi titoli mostrati siano decisamente plausibili (nonché certi, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild), la quantità di questi, la loro natura e il modo in cui verranno visualizzati su Nintendo Switch non è corrispondente a quanto mostrato nel trailer. "In un momento successivo, prima del lancio di marzo, parleremo di queste cose come l'esatta data di lancio e naturalmente i giochi. Non dovreste considerare quello che si vede nel video come un'esatta rappresentazione del gameplay sulla console", ha spiegato ancora il portavoce Nintendo.