28

La terza stagione di Overwatch avrà inizio il primo dicembre

La seconda stagione di Overwatch chiuderà i battenti il 24 novembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2016

Blizzard ha annunciato che la terza stagione di Overwatch partirà il primo dicembre. Attraverso un post pubblicato sul sito ufficiale, il designer Scott Mercer ha condiviso alcuni dei cambiamenti che il team ha intenzione di apportare alla modalità competitiva.

"Innanzitutto abbiamo sempre voluto offrire partite imparziali, il modo migliore per permettere alle squadre di divertirsi in Overwatch. Al contempo vorremmo anche che ogni nuova stagione sembrasse come un nuovo inizio", ha commentato Mercer. "Questi due obiettivi sono in parte in contraddizione tra loro. Se azzerassimo completamente l'indice di valutazione di chiunque, all'inizio di una nuova stagione, giocatori di qualsiasi livello finirebbero per giocare gli uni contro gli altri e ne risulterebbero match di bassa qualità, almeno fino a quando il sistema non iniziasse a rivalutare le abilità di ciascun utente. Per questo motivo non intendiamo resettare completamente l'indice di valutazione, ma piuttosto intendiamo utilizzarlo come punto di partenza".

Mercer ha fatto notare che, all'inizio della seconda stagione, molti giocatori hanno beneficiato dei risultati ottenuti nella stagione uno, pertanto ci sarà una modifica nella distribuzione delle medaglie.

"Quando la stagione due è iniziata abbiamo avuto molti più utenti di livello Oro e Platino di quanto avessimo inizialmente pianificato, e meno utenti di Bronzo o d'Argento. Il motivo è legato al calcolo iniziale del rating nella seconda stagione. Abbiamo cercare di resettarlo parzialmente all'inizio della stagione due, senza tuttavia raggiungere i risultati sperati", ha proseguito Mercer. Di conseguenza Blizzard sta testando un nuovo criterio per calcolare questi valori con l'inizio della terza stagione. Alcuni giocatori saranno collocati in una categoria diversa rispetto a quella raggiunta al termine della stagione due, tuttavia sarà accresciuto il livello abilità ottenuto con ciascuna vittoria.

La seconda stagione di Overwatch terminerà il 24 novembre.

La terza stagione di Overwatch avrà inizio il primo dicembre