145

Non è prevista la vendita di una versione con solo l'elemento portatile per Nintendo Switch al lancio

Nintendo distribuirà da subito il pacchetto completo per Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2016

Dopo le varie voci di corridoio emerse negli scorsi giorni, continuano ad arrivare informazioni non ufficiali da parte di Laura Dale.

In questo caso si parla del contenuto delle confezioni al lancio di Nintendo Switch, facendo un po' di chiarezza su un punto che era parso piuttosto dubbio inizialmente, e che in effetti era stato anche corretto successivamente. In un primo momento, sembrava che i primi SKU di Nintendo Switch in vendita non avrebbero compreso la base per il collegamento al televisore, presentando dunque solo l'elemento portatile della console.

La cosa era stata rettificata in seguito e viene ulteriormente smentita dalle ultime voci di corridoio riportate: a quanto pare, Nintendo vuole essere massimamente chiara sulla natura ibrida di Nintendo Switch, pertanto già le prime versioni sul mercato includeranno sia l'elemento portatile, ovvero il "cuore" della console, che la base per il collegamento al televisore. In questo modo ogni utente potrà sperimentare subito entrambe le modalità di fruizione di Switch.

A quanto pare, Nintendo aveva considerato internamente l'idea di vendere l'elemento portatile separatamente, ma ha poi avuto dubbi sul fatto di poter creare confusione sulle varie funzionalità e possibilità offerte dalla console.

Non è prevista la vendita di una versione con solo l'elemento portatile per Nintendo Switch al lancio