51

Informazioni su Season Pass ed espansioni di Final Fantasy XV

Square Enix riporta varie informazioni sul Season Pass e le espansioni previste per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2016

Con l'entrata in fase Gold di Final Fantasy XV, Square Enix ha annunciato che gli sviluppatori hanno spostato l'attenzione sulla creazione del Season Pass e dei contenuti scaricabili aggiuntivi.

Gli elementi principali del Season Pass, acquistabile per 24,99 euro, sono tre episodi originali ambientati durante gli eventi del gioco principale. Ogni episodio consente di utilizzare uno dei migliori amici di Noctis nel corso di una nuova avventura, fornendo così la possibilità di sperimentare uno stile di gioco nuovo e un punto di vista alternativo per ognuno. La prima avventura si chiamerà "Episode Gladio", e seguiranno "Episode Ignis" ed "Episode Prompto". Ogni episodio potrà anche essere acquistato separatamente.

A seguito degli episodi individuali verrà poi pubblicato Comrades; un pacchetto espansione per Final Fantasy XV con una nuovissima modalità co-op online fino a 4 giocatori, in cui tu e i tuoi amici potrete controllare Noctis, Gladio, Ignis e Prompto e giocare in squadra. Comrades potrà anche essere acquistato separatamente ed è incluso nel pass stagionale.

Gli episodi e i contenuti aggiuntivi sono diretti da Haruyoshi Sawatari (produttore della Business Division 2) sotto la supervisione di Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, e sviluppati dai membri del team di sviluppo del capitolo principale.

"Lo scorso anno ho viaggiato molto e ho anche partecipato a diverse fiere ed eventi. Ho percepito una forte passione e grandi aspettative per FINAL FANTASY XV da parte dei fan della serie di tutto il mondo," ha dichiarato Sawatari. "Così ho voluto fare in modo che i fan potessero divertirsi ancora di più con il gioco esplorandolo ancora più a fondo. Ho l'intenzione di dare forma a questi sentimenti per offrire un'esperienza fuori dal comune."