Monster Hunter XXCapcom ha annunciato Monster Hunter XX per Nintendo 3DS, con un trailer di presentazione 

Annunciato oggi il seguito di Monster Hunter Generations con Monster Hunter XX

Monster Hunter XX per Nintendo 3DS
In digital delivery su Nintendo eShop

Si sono avverate le previsioni fatte in corrispondenza dell'annuncio del nuovo Nintendo Direct avvenuto oggi: Capcom ha presentato un nuovo capitolo della serie Monster Hunter.

Si tratta di Monster Hunter XX per Nintendo 3DS, un seguito di Monster Hunter Generations che in effetti è chiamato Monster Hunter X in Giappone. Il nuovo capitolo arriverà nel Sol Levante il 18 marzo 2017 e si presenta come un titolo afferente alla tradizione della serie, che introdurrà però alcune nuove caratteristiche.

Tra le novità si segnalano due stili di caccia: il Brave Style e un altro ancora non annunciato, che andranno ad aggiungersi alle 14 nuove tecniche di caccia per tutte le 14 armi introdotte. Presenti anche ambientazioni inedite come l'"Igun Peak" e altre che verranno rivelate in seguito, tra deserti e varie altre location esplorabili.

In Monster Hunter XX sarà inoltre introdotto il G-Rank e due nuovi mostri principali: "Ouma Diablos" e "Balfark". Il nuovo capitolo è compatibile con i salvataggi di Monster Hunter X (o Monster Hunter Generations) che possono essere trasferiti al suo interno.