47

Capcom ha annunciato Monster Hunter XX per Nintendo 3DS, con un trailer di presentazione

Annunciato oggi il seguito di Monster Hunter Generations con Monster Hunter XX

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2016

Si sono avverate le previsioni fatte in corrispondenza dell'annuncio del nuovo Nintendo Direct avvenuto oggi: Capcom ha presentato un nuovo capitolo della serie Monster Hunter.

Si tratta di Monster Hunter XX per Nintendo 3DS, un seguito di Monster Hunter Generations che in effetti è chiamato Monster Hunter X in Giappone. Il nuovo capitolo arriverà nel Sol Levante il 18 marzo 2017 e si presenta come un titolo afferente alla tradizione della serie, che introdurrà però alcune nuove caratteristiche.

Tra le novità si segnalano due stili di caccia: il Brave Style e un altro ancora non annunciato, che andranno ad aggiungersi alle 14 nuove tecniche di caccia per tutte le 14 armi introdotte. Presenti anche ambientazioni inedite come l'"Igun Peak" e altre che verranno rivelate in seguito, tra deserti e varie altre location esplorabili.

In Monster Hunter XX sarà inoltre introdotto il G-Rank e due nuovi mostri principali: "Ouma Diablos" e "Balfark". Il nuovo capitolo è compatibile con i salvataggi di Monster Hunter X (o Monster Hunter Generations) che possono essere trasferiti al suo interno.