22

Square Enix apre un sito teaser per un nuovo Final Fantasy mobile, forse da parte del director di Chrono Trigger

Un sito teaser nostalgico per un nuovo Final Fantasy mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2016

Com'è ormai tradizione, specialmente per i publisher nipponici, Square Enix ha aperto un sito teaser per quello che sembra essere un nuovo capitolo di Final Fantasy da annunciare, a quanto pare per piattaforme mobile, dopo che Final Fantasy XV è ormai entrato in gold.

La scritta Final Fantasy risulta chiaramente visibile e in sottofondo si sente la classica musica di Nobuo Uematsu, oltre a un artwork di Yoshitaka Amano. D'altra parte, i riferimenti ben visibili a iOS e Android che fanno capire bene come si tratti di un titolo mobile, ma la produzione è comunque da tenere sicuramente sott'occhio.

C'è inoltre il sospetto che il progetto possa essere affidato al director di Chrono Trigger, Takashi Tokita, che proprio in queste ore ha scritto un messaggio: "Final Fantasy parla di personaggi pieni di rabbia e tristezza e lotte drammatiche piene di umanità. Ma più di tutto il resto, non dovremmo mai dimenticare la fantasia". Il conto alla rovescia segna 5 giorni alla presentazione, ma è assai probabile che l'annuncio emerga poco prima, considerando il tipico modus operandi di publisher e riviste nipponiche.