33

Annunciato Zero Escape: The Nonary Games, raccolta che comprende Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue's Last Reward

Arriva la raccolta dei primi due Zero Escape su PlayStation 4 e PlayStation Vita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2016

Era già trapelata la volontà, da parte di Aksys Games, di distribuire i titoli della serie Zero Escape anche su altre piattaforme, e probabilmente questo nuovo titolo è il risultato di tale iniziativa.

Si tratta di Zero Escape: The Nonary Games, una raccolta che comprende Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue's Last Reward per PlayStation 4 e PlayStation Vita, prevista arrivare nella primavera del 2017, almeno per quanto riguarda il mercato nord americano. I due giochi, per chi non li conoscesse, sono avventure caratterizzate da una forte dose di mistero e suspense, in cui un gruppo di protagonisti si ritrova intrappolato all'interno di un sadico gioco, nel quale devono risolvere in successione vari enigmi per uscirne vivi.

Le caratteristiche mischiano dunque elementi dalle visual novel, dalle avventure e dai puzzle in un mix veramente molto particolare che ha avuto un grande successo prima su Nintendo 3DS e poi su altre piattaforme come Vita. Per l'occasione, Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors (999) è stato anche completamente rimasterizzato con grafica in alta definizione e lingua inglese oltre a quella originale giapponese.

Annunciato Zero Escape: The Nonary Games, raccolta che comprende Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue's Last Reward