FIFA 17Electronic Arts dà qualche numero di FIFA 17 e annuncia il doppiaggio in italiano della modalità "Il Viaggio" 

FIFA 17 già disponibile da tempo

Electronic Arts ha diramato un comunicato stampa per dare qualche numero di FIFA 17 tramite una ricca infografica e per annunciare che entro questo autunno la modalità "Il Viaggio" sarà doppiata in diverse nuove lingue, tra le quali l'italiano (attualmente è in inglese, con solo i sottotitoli nella nostra lingua). Si tratta del segno del successo del gioco anche nel nostro paese.

Pare del resto che la modalità "Il Viaggio" sia stata davvero apprezzata dai giocatori, visto che come riporta il comunicato: ha superato le 178.000 partite giocate all'ora dal 24 settembre al 24 ottobre 2016 su Xbox One, PlayStation4 e PC. Ciò significa 124 milioni di partite giocate in questo mese, con Alex Hunter che ha segnato più di 164 milioni di gol in queste partite, grazie al contributo di giocatori da più di 180 paesi.

Il Viaggio ispira i fan a vivere la loro storia dentro e fuori dal campo nei panni di Alex Hunter, l'astro nascente della Premier League. La storia di Alex è influenzata dalle prestazioni nelle partite e dalle decisioni prese dai fan fuori dal campo, come quella di scegliere con quale delle venti squadre di Premier League firmare per iniziare la propria carriera da professionista. Il Manchester United è stata la squadra preferita dai fan con il 18% dei giocatori che hanno scelto i Red Devils. Liverpool FC (11%), Leicester City Football Club (11%), Arsenal (10%) e West Ham Unites (8%) completano le prime cinque posizioni. A prescindere dal club scelto, non sono mancate le soddisfazioni per Alex Hunter, che ha vinto più di 560.000 Premier League e più di 1 milione di FA Cup.

Anche l'attore che ha interpretato Alex Hunter, Adetomiwa Edun, si è dichiarato entusiasta del successo ottenuto: "È assolutamente incredibile vedere il numero di persone coinvolte ne Il Viaggio. La risposta dei social media è stata fenomenale - sentire i fan gridare il nome di Alex durante i grandi match di calcio è stato surreale - Non vedo l'ora di vedere come proseguirà il viaggio di Alex."

Insomma, FIFA 17 sta andando molto bene e pare che abbia trovato anche nuovo pubblico:
Il Viaggio ha contribuito a coinvolgere il 20% di giocatori in più nella prima settimana di FIFA 17 rispetto a quanto ottenuto da FIFA 16, l'anno precedente, nello stesso periodo di tempo, e anche le altre modalità stanno ottenendo un alto engagement. Sono stati giocati più di 366 milioni di partite in FIFA 17 Ultimate Team attraverso tutte le piattaforme e i fan hanno scoperto nuovi eventi come FUT Da tenere d'occhio e nuovi modi competitivi di giocare come FUT Champions.

Vediamo il trailer del doppiaggio in italiano della modalità Il Viaggio:


Electronic Arts dà qualche numero di FIFA 17 e annuncia il doppiaggio in italiano della modalità "Il Viaggio"