28

Parte domani la BlizzCon 2016

La due giorni dedicata al mondo Blizzard, ovvero la BlizzCon 2016, è alle porte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2016

Nel caso non ve lo siate ricordato, è previsto per domani l'avvio della BlizzCon 2016, nuova edizione della grande convention dedicata all'universo Blizzard che ogni anno richiama migliaia di appassionati da tutto il mondo in California e che quest'anno potrebbe nascondere qualche grossa sorpresa anche riguardante Diablo, forse.

La BlizzCon 2016, il festival videoludico di due giorni di Blizzard Entertainment, torna dunque venerdì 4 e sabato 5 novembre all'Anaheim Convention Center in Anaheim, California. Lo show ha già fatto registrare il tutto esaurito e coincide con il 10° anniversario dell'evento e con il 25° di Blizzard. Chiunque può comunque partecipare all'evento da casa propria acquistando il biglietto virtuale BlizzCon, in vendita ora all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

La BlizzCon di quest'anno ha in serbo numerosi eventi e attività, tra cui conferenze degli sviluppatori, epici tornei eSport, meravigliosi video, disegni e costumi creati dalla community, e l'esecuzione dal vivo del leggendario parodista del pop vincitore del premio Grammy, "Weird Al" Yankovic. "Non vediamo l'ora di celebrare tutti assieme i 25 anni dei giochi Blizzard in questa edizione della BlizzCon," ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Proporremo tornei di eSport di livello mondiale per tutto il fine settimana, forniremo anteprime sui nostri giochi e avremo l'onore di ospitare Weird Al Yankovic per il concerto della cerimonia di chiusura. Non vediamo l'ora di incontrare i nostri amici e i numerosi giocatori provenienti da tutto il mondo".

La BlizzCon di quest'anno sarà piena di epici eventi e attività senza sosta, tra cui:

Cerimonia di apertura
Unisciti a noi venerdì alle 19:00 per l'inizio delle festività della BlizzCon con la cerimonia d'apertura, e ascolta i piani di sviluppo di Blizzard gratuitamente online all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/.

Global Finals degli eSport di Blizzard
La settimana d'apertura della BlizzCon si è conclusa, ma è stato solo un assaggio: è giunta l'ora che i finalisti si affrontino per vincere il campionato! Da venerdì mattina, collegati per gli ultimi scontri dell'Arena World Championship di World of Warcraft®, la World Cup di Overwatch®, il World Championship di Hearthstone®, le Global Finals delle World Championship Series di StarCraft® II e il Fall Championship di Heroes of the Storm®! Quest'anno, gli appassionati di eSport di tutto il mondo potranno assistere ai campionati di Blizzard gratuitamente su Twitch (www.twitch.tv/blizzcon), MLG.tv (www.majorleaguegaming.com/blizzcon) e https://blizzcon.com/it-it/. Visita il sito https://blizzcon.com/it-it/esports per maggiori informazioni

Concorsi della community
Da venerdì, unisciti a noi per una folle nottata dedicata ai concorsi della community, tra cui il concorso di cosplay, di illustrazioni, di talenti e di filmati, tutti commentati dal comico Thomas Middleditch della serie tv Silicon Valley prodotta da HBO

Conferenze degli sviluppatori
Scopri i dietro le quinte dei tuoi giochi Blizzard preferiti attraverso le conferenze degli sviluppatori programmate per entrambe le giornate dello show. Sii tra i primi a vedere i nuovi contenuti di Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, StarCraft II e Diablo® III, e unisciti alla celebrazione di due pietre miliari della storia dei videogiochi: il 25° anniversario di Blizzard e il 20° anniversario di Diablo. Consulta il calendario completo all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/schedule/

Stand delle attività e degli sponsor della BlizzCon
Tutti coloro che parteciperanno di persona potranno esplorare una gran varietà di eventi e attività, tra cui la Locanda di Hearthstone e la Fiera di Lunacupa al terzo piano del centro convegni. Quest'anno, la Fiera di Lunacupa avrà sezioni dedicate all'anfiteatro della community, al palco dei doppiatori, al palco del collettivo creativo e altro ancora.

Benché i biglietti per la BlizzCon siano tutti esauriti, è comunque possibile unirsi all'azione da casa con il biglietto virtuale BlizzCon (29,99 €), che offre ampia copertura in diretta degli eventi di entrambi i giorni, tra cui i concorsi per la community il venerdì sera e il concerto di Weird Al Yankovic per la cerimonia di chiusura, domenica dalle 2.30 di notte. I possessori del biglietto virtuale riceveranno anche degli oggetti di gioco per World of Warcraft, Overwatch, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e StarCraft II. I partecipanti e i possessori del biglietto virtuale potranno scaricare l'applicazione BlizzCon Guide, disponibile per dispositivi Android e iOS, e utilizzarla per pianificare la giornata, scegliere come muoversi attraverso il centro convegni e guardare dal vivo gli streaming in diretta.