27

Call of Duty: Infinite Warfare è disponibile da oggi

È oggi il lancio ufficiale di Call of Duty: Infinite Warfare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2016

Abbiamo parlato della discrepanza tra gli utenti Steam e quelli Windows Store e di tanti altri dettagli ma non abbiamo ancora riportato che Call of Duty: Infinite Warfare è ufficialmente disponibile da oggi, nel caso non ve ne siate accorti.

Il nuovo capitolo della celebre serie si presenta con una nuova direzione, "esplorando il peso della leadership in una emozionante narrativa incentrata sul personaggio", a quanto pare. Per la prima volta nella storia del franchise, Infinite Warfare propone una storia che ha come sfondo l'intero sistema solare, introducendo novità nel gameplay, come gli scontri tra navi spaziali e combattimenti a gravità zero, così come transizioni dirette tra diverse esperienze di gioco, tenendo i giocatori costantemente immersi nell'azione.

Insieme a Call of Duty: Infinite Warfare, nelle versioni Legacy e Digital Deluxe, si trova anche Call of Duty: Modern Warfare Remastered, versione rimasterizzata del celebre quarto capitolo della serie.

"Infinite Warfare vanta senza dubbio la migliore campagna da diversi anni a questa parte e rappresenta un balzo in avanti in termini di velocità e fluidità di azione, un aspetto che i fan di Call of Duty apprezzano molto", ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision. "Si tratta di una guerra del futuro combattuta però in maniera tradizionale. Con una magnifica modalità Multigiocatore e una straordinaria modalità Zombi, non vediamo l'ora che i nostri fan inizino a giocare. L'unica domanda è: quale modalità proveranno per prima?".

Ricchissimo di contenuti differenti, Call of Duty continua a garantire divertimento a tutti i giocatori attraverso tre modalità di gioco di Infinite Warfare: un'epica campagna single player dalla storia coinvolgente, che mette la narrazione al centro e che accompagna i giocatori in un lungo viaggio insieme a personaggi indimenticabili; una nuova modalità cooperativa zombi a quattro giocatori, chiamata 'Zombies in Spaceland' che conduce i giocatori in una folle corsa attraverso una parco di divertimenti Anni '80; una profonda e gratificante modalità multiplayer con ampie opzioni di customizzazione per soddisfare diversi stili di gioco, che include anche una nuovo sistema di crafting delle armi, la piena integrazione eSports e molto altro.

"Questo è un anno speciale per noi e per la community di Call of Duty", ha commentato Dave Stohl, Studio Head di Infinity Ward. "Abbiamo iniziato tre anni fa con l'obiettivo di spingerci su strade completamente nuove e portare i giocatori in posti dove non erano mai stati prima. Con Infinite Warfare raccontiamo una classica storia di guerra, una battaglia tra bene e male, aggiungendovi uno sfondo epico che ci permette di introdurre molte novità nel gameplay. La modalità cooperativa va in una direzione completamente differente, combinando un'ispirazione Anni '80 con una nuova, folle apocalisse zombi. Il Multigiocatore online prende tutto ciò che rende questa modalità di Call of Duty così coinvolgente aggiungendovi emozionanti Kit da Battaglia, dalle caratteristiche uniche ed esplosive, introduce i nuovi e sfidanti Mission Teams, insieme alla rincorsa a nuovi prototipi di armi, e offre un nuovo livello di personalizzazione del gameplay che offre ai giocatori tutti gli strumenti per creare il proprio stile di gioco personale".

Per la prima volta nella storia del franchise, la Campagna single player di Call of Duty: Infinite Warfare si svolge senza soluzioni di continuità, dando vita a un'esperienza unica e immersiva, con più azione e autonomia per i giocatori rispetto al passato. Nella Campagna i fan interpretano il ruolo del Capitano Reyes, un soldato di primo livello delle Operazioni Speciali che prende il comando della Retribution, una delle ultime navi da guerra rimaste sulla Terra. Affrontando una spietata rivolta guidata dall'Ammiraglio Salen Kotch, ritratto da Kit Harington (Game of Thrones), e che include la star delle arti marziali Conor McGregor nei panni del Capitano Bradley Fillion, Reyes deve difendere la sua patria dalle implacabili forze nemiche. Insieme ai combattimenti militari di terra, marchio di fabbrica delle serie, il gioco permette di pilotare avveniristici jet da guerra, chiamati Jackal, e ingaggiare battaglie aeree sia sulla terra che nello spazio.