52

Per celebrare l'arrivo del NES Classic Edition, Nintendo riapre lo storico servizio telefonico "Power Line"

Una versione automatizzata della Nintendo Power Line sarà disponibile in USA dall'11 al 13 novembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2016

Per rientrare pienamente nello stile anni 80 che il lancio del NES Mini Classi Edition richiama, Nintendo ha intenzione di celebrare l'evento con delle iniziative veramente particolari.

Dall'11 al 13 novembre, in particolare, verrà riattivato negli Stati Uniti il celebre e storico servizio telefonico "Power Line", che all'epoca del NES forniva aiuto ai giocatori in difficoltà dispensando consigli e soluzioni con una tariffa piuttosto sostanziosa. Componendo il numero (425) 885-7529 nelle giornate in questione, sarà dunque possibile ascoltare una sorta di versione rifatta di tale servizio, anche se in questo caso si tratta semplicemente di una registrazione automatizzata.

Non ci saranno operatori all'altro capo come nella versione originale, ma una serie di registrazioni dell'epoca con una collezione di consigli e suggerimenti sui giochi presenti nella mini-console, oltre a vari aneddoti da parte dei Nintendo Counselor.

I fortunati che potranno visitare il Nintendo New York Store, il negozio ufficiale del produttore, potranno assistere a una sorta di festa anni '80 organizzata per il lancio del NES Mini, con tanto di concorso per i costumi a tema e un quiz a premi basato su argomenti d'epoca.