MiitopiaVediamo il Nintendo Direct dedicato a Miitopia, con le prime informazioni sul gioco 

Miitopia si rivela essere una sorta di adventure RPG con caratteristiche social, basato sui Mii

Miitopia per Nintendo 3DS
In digital delivery su Nintendo eShop

Come era stato promesso nel corso della settimana, Nintendo ha tenuto nelle ore scorse un Direct speciale interamente dedicato a Miitopia, che si è finalmente definito dopo un primo trailer alquanto misterioso.

Si tratta di una sorta di avventura in stile RPG per Nintendo 3DS che ha per protagonisti i Mii, abitanti del mondo di Miitopia, appunto. La pace di questo regno viene minacciata dall'arrivo del Great Demon King, che decide di rubare le facce a tutti i Mii, una per una. Gli eroi della situazione sono allora i Mii dei vari giocatori, che decidono di lanciarsi nell'avventura di combattere il Demon King e ristabilire la pace a Miitopia.

A quanto pare, il gioco si basa su una sorta di controllo indiretto da parte del giocatore, che funge come un gestionale. È possibile assegnare le facce di vari Mii ai personaggi principali e anche dei tratti caratteriali che ne influenzano poi il comportamento e i dialoghi. In questo modo si crea una forte impronta social al gioco, rimarcata dalla possibilità di alimentare o meno le relazioni tra i vari compagni di avventura, ad esempio facendoli dormire insieme negli Inn o portando avanti azioni insieme, cosa che fa salire anche la possibilità di effettuare attacchi coordinati e ottenere supporto in battaglia.

Al momento non ci sono informazioni sul possibile arrivo di Miitopia in occidente, mentre l'uscita in Giappone è prevista per l'8 dicembre 2016, vediamo dunque il nuovo Nintendo Direct in questione.