43

La retrocompatibilità su Xbox One compie un anno: Microsoft festeggia con un video celebrativo

Primo anniversario per la retrocompatibilità su Xbox One, con video celebrativo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/11/2016

L'aggiunta di Skate 3 tra i titoli retrocompatibili di Xbox One coincide con il primo anniversario di questa apprezzata funzionalità di Xbox One, che Microsoft ha deciso di festeggiare con un trailer.

Parlando di un po' di dati, la retro-compatibilità è partita con 100 titoli al suo interno, a cui ne sono stati aggiunti più di 170 nel corso dell'anno per un totale che va dunque oltre i 280 giochi Xbox 360 giocabili su Xbox One. Secondo i dati diffusi da Microsoft, più di 210 milioni di ore di gameplay sono state spese sui titoli appartenenti alla retro-compatibilità, a dimostrazione di come questa funzione sia stata particolarmente apprezzata dall'utenza.

Phil Spencer aveva preannunciato un novembre ricco di buone sorprese su questo fronte, e per il momento ha mantenuto le promesse con l'inserimento in catalogo di Blue Dragon, Skate 3 e Guardian Heroes, fra gli altri titoli, che vanno ad aggiungersi anche al recente Red Dead Redemption. Ecco dunque il video celebrativo per il primo anniversario della retrocompatibilità di Xbox One.