32

Dei giocatori lanciano il Battleborn Weekend per provare a salvare il gioco di Gearbox dall'oblio

Un'iniziativa dal basso che mira ad attirare nuovi giocatori in Battleborn

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/11/2016

Battleborn è stato un fiasco, c'è poco da ricamarci attorno. La comunità che si è raccolta intorno al gioco però non ci sta a vederlo affondare e ha deciso di giocare un'ultima carta. Domani 12 novembre è stato dichiarato il Battleborn Day nella speranza di attirare in gioco nuove leve e riportarci quelle che lo hanno abbandonato negli ultimi mesi.

Appresa la notizia Gearbox ha deciso di appoggiare l'iniziativa ufficialmente, rendendo gratuiti tutti gli eroi per l'intero weekend e dando una serie di bonus a tutti (doppi punti esperienza, doppi crediti e altro), oltre che garantendo la presenza del team di sviluppo sui server.

L'organizzatore dell'evento è l'utente Reddit bkndx che ha chiamato a raccolta tutti i giocatori attivi chiedendogli di fare qualche sacrificio per rendere la giornata di domani il più piacevole possibile per i nuovi giocatori.

Intanto ha chiesto di non utilizzare l'equipaggiamento migliore, in modo da non rappresentare un muro insuperabile per i novizi, quindi ha supplicato di giocare più partite possibili, così da non avere rallentamenti nel matchmaking.

Ce la faranno? Difficile dirlo, ma comunque vada si tratta di un atto d'amore ammirevole verso Battleborn. Insomma, anche i fallimenti possono produrre qualcosa di buono.