113

Nintendo deve assicurarsi Red Dead Redemption 2 su Switch per vendere bene, dice Michael Pachter

L'analista di Wedbush Securities ribadisce la necessità del sostegno dalle terze parti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2016

Nintendo ha sempre avuto una certa difficoltà a garantirsi l'appoggio delle terze parti e, sebbene per il lancio di Nintendo Switch sia stato promesso un ricco supporto, non è ancora chiaro quali titoli entreranno a far parte del catalogo della console. Secondo l'analista Michael Pachter Nintendo dovrà assicurarsi la pubblicazione di Red Dead Redemption 2 per ritagliarsi uno spazio nel mercato, insieme ad altre produzioni di richiamo come Madden, Call of Duty e FIFA.

"Nintendo NX non avrà successo se le terze parti non la supporteranno. Se fossi nei panni del presidente Kimishima, la prima cosa che farei sarebbe provare ad assicurarmi che Red Dead Redemption 2 arrivi su Switch. Servono titoli come Madden, Call of Duty, FIFA e Red Dead. Se tutti questi prodotti dovessero arrivare su Switch, la console avrebbe un successo fenomenale. Se al contrario ci saranno solo contenuti Nintendo, sarà un problema".

Le caratteristiche tecniche di Nintendo Switch saranno svelate il 13 gennaio durante un evento dedicato. Il lancio della console sul è previsto a marzo 2017.

Nintendo deve assicurarsi Red Dead Redemption 2 su Switch per vendere bene, dice Michael Pachter