18

Il multiplayer dinamico di Watch Dogs 2 non sarà disponibile al lancio a causa di problemi di lag, Ubisoft lavora a una patch

L'aggiornamento di Watch Dogs 2 dovrebbe arrivare in breve tempo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2016

Come abbiamo scritto nella nostra recensione andata online in mattinata, Watch Dogs 2 proporrà un multiplayer online dinamico, dove le attività svolte insieme ad altri giocatori vengono inserite nell'azione standard del gioco. Peraltro Ubisoft ha deciso di rinviare questa funzione a causa di persistenti problemi di lag, nell'attesa che sia pronta una patch correttiva.

"Durante la fase pre-lancio di Watch Dogs 2 abbiamo scoperto un problema legato al multiplayer dinamico, che causava problemi di lag e qualche crash", ha scritto Ubisoft in un comunicato ufficiale. "Al fine di eliminare questo problema al lancio e consentire ai giocatori di avere un'esperienza di gioco pulita, abbiamo deciso di attendere fino a quando una patch non risolverà questi inconvenienti. L'aggiornamento è attualmente in fase di certificazione da parte di Sony e Microsoft".

"Nel frattempo i giocatori possono ancora giocare l'esperienza completa single-player senza problemi e sperimentare la co-op invitando gli amici dal menù di gioco. Tuttavia la modalità Bounty-Hunter e le altre attività con i giocatori che entrano nella vostra partita non saranno disponibili fino a quando la patch non sarà pronta su ciascuna piattaforma".

Watch Dogs 2 è atteso su PlayStation 4 e Xbox One a partire da domani. Il lancio su PC è invece previsto per il 29 novembre.