3

Ex sviluppatore di Tropico propone su Kickstarter Grimm Forest, un survival game cooperativo ambientato nell'universo dei Fratelli Grimm

I finanziamenti di Grimm Forest avranno inizio domani

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2016

Lo sviluppatore Ivelin G. Ivanov, ex game designer della serie Tropico, si appresta a lanciare una campagna Kickstarter per Grimm Forest, survival game cooperativo ambientato nell'universo dei Fratelli Grimm. L'inizio dei finanziamenti è previsto nella giornata di domani.

"Il nostro principale obiettivo è di creare un'esperienza unica, immersiva e appagante, invece di limitarci all'ennesimo nuovo titolo; speriamo che questo intento emerga chiaramente dalla nostra presentazione KickStarter", dichiara Ivelin.

Grimm Forest è un'esperienza multiplayer cooperativa per PC che combina elementi strategici, tattici ed esplorazione. Piccoli gruppi di persone - all'incirca 25 giocatori - dovranno comunicare e coordinarsi per un obiettivo comune: la sopravvivenza. Il nemico principale sarà una foresta maledetta e piena di orrori. Il giocatore avrà l'incarico di costruire e riparare il proprio villaggio di giorno per poi proteggerlo dagli attacchi di creature ostili al calare delle tenebre.

In passato Ivelin ha lavorato a Tropico 3 e 4 ed è accreditato in progetti come Sacred 2, X3: Reunion e X Rebirth. Ha inoltre co-fondato lo studio Big Mustache Games insieme ad Alexander Torofiev, ex collega di Imperia Online.

Ex sviluppatore di Tropico propone su Kickstarter Grimm Forest, un survival game cooperativo ambientato nell'universo dei Fratelli Grimm