Ex sviluppatore di Tropico propone su Kickstarter Grimm Forest, un survival game cooperativo ambientato nell'universo dei Fratelli Grimm  3

I finanziamenti di Grimm Forest avranno inizio domani

Lo sviluppatore Ivelin G. Ivanov, ex game designer della serie Tropico, si appresta a lanciare una campagna Kickstarter per Grimm Forest, survival game cooperativo ambientato nell'universo dei Fratelli Grimm. L'inizio dei finanziamenti è previsto nella giornata di domani.

"Il nostro principale obiettivo è di creare un'esperienza unica, immersiva e appagante, invece di limitarci all'ennesimo nuovo titolo; speriamo che questo intento emerga chiaramente dalla nostra presentazione KickStarter", dichiara Ivelin.

Grimm Forest è un'esperienza multiplayer cooperativa per PC che combina elementi strategici, tattici ed esplorazione. Piccoli gruppi di persone - all'incirca 25 giocatori - dovranno comunicare e coordinarsi per un obiettivo comune: la sopravvivenza. Il nemico principale sarà una foresta maledetta e piena di orrori. Il giocatore avrà l'incarico di costruire e riparare il proprio villaggio di giorno per poi proteggerlo dagli attacchi di creature ostili al calare delle tenebre.

In passato Ivelin ha lavorato a Tropico 3 e 4 ed è accreditato in progetti come Sacred 2, X3: Reunion e X Rebirth. Ha inoltre co-fondato lo studio Big Mustache Games insieme ad Alexander Torofiev, ex collega di Imperia Online.