58

NieR: Automata durerà tra 25 e 30 ore, dice il producer

Informazioni sulla durata e sui lavori in corso per PlayStation 4 Pro su NieR: Automata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2016

Oltre alle interessanti informazioni sul supporto per PlayStation 4 Pro e la possibilità che il gioco arrivi anche su Xbox One, dall'intervista di GameRant al producer di NieR: Automata arrivano anche ulteriori indicazioni sulla durata del gioco.

A quanto pare, le stime non sono cambiate molto rispetto a quanto l'argomento è stato trattato nel corso dell'estate, con Yosuke Saito che ha confermato il fatto che il nuovo action RPG durerà probabilmente tra le 25 e le 30 ore di gioco, dunque una durata notevole per un gioco di questa tipologia, considerando la forte componente action ma anche il sostrato narrativo che dovrebbe caratterizzarlo.

Come riportato in precedenza, nella medesima intervista Saito ha riferito che gli sviluppatori stanno lavorando al supporto per PlayStation 4 Pro con un'ottimizzazione che punta ai 60 frame al secondo stabili, mentre si tenta di raggiungere la risoluzione 4K anche se a quanto pare non è ancora chiaro come questo risultato venga raggiunto, probabilmente attraverso l'upscale in checkerboard rendering. Sulla possibilità che il gioco arrivi su Xbox One, Saito ha affermato che è possibile, ma dipenderà dall'andamento delle vendite su PlayStation 4 e PC. Il lancio di NieR: Automata è fissato per i primi del 2017.

NieR: Automata durerà tra 25 e 30 ore, dice il producer