72

Gli sconti per il Black Friday partono il 18 novembre su Xbox Live per gli abbonati Gold, e il 22 novembre per tutti

Sconti su oltre 250 titoli in digitale su Xbox Live a partire da questo fine settimana per il Black Friday

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2016

Major Nelson ha annunciato i programmi di Microsoft per i tradizionali sconti in corrispondenza con il Black Friday, la tipica ricorrenza americana dedicata allo shopping pre-natalizio, e sebbene non ci sia conferma sull'estensione in tutto il mondo dell'iniziativa sembra proprio che questa sia destinata a essere disponibile anche dalle nostre parti, almeno per quanto riguarda gli sconti in digitale su Xbox Live.

I saldi partiranno dal 18 novembre per gli abbonati a Xbox Live Gold e dal 22 novembre per tutti gli utenti, e andranno avanti fino al 28 novembre, con un'ulteriore ondata di sconti previsti tra il 25 e il 28 del mese. Durante questo periodo saranno effettuati sconti su oltre 250 titoli presenti sul catalogo in digitale di Xbox Store, sia su Xbox One che su Xbox 360, comprendendo anche Gears of War 4, Forza Horizon 3 e ReCore, dunque titoli decisamente recenti.

Gli abbonati a Xbox Live Gold avranno diritto a un ulteriore sconto del 10% oltre a quello già applicato per tutto per buona parte dei giochi in saldo.

Per quanto riguarda gli sconti sull'hardware, ma questo probabilmente sono destinati al mercato nord americano, si parla di 50 dollari in meno sull'acquisto di Xbox One da 1 TB o Xbox One S tra il 20 e il 23 novembre presso il Microsoft Store, oltre a Xbox One S a 249 dollari in vari bundle tra il 24 e il 28 novembre. Presso rivenditori convenzionati, Gears of War 4 avrà uno sconto di 25 dollari e ReCore di 20 dollari, oltre a vari sconti su accessori e abbonati Xbox Live.