59

Electronic Arts supporterà Nintendo Switch con uno dei titoli più importanti cui sta lavorando

Che sia Mass Effect: Andromeda?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/11/2016

È già risaputo che Electronic Arts è uno dei publisher che darà supporto a Nintendo Switch, la nuova console di Nintendo in uscita a marzo 2017. A parte questo però, finora non si è saputo con quali titoli si concretizzerà il promesso supporto.

Durante la UBS Global Technology Conference, Blake Jorgensen, il CFO di Electronic Arts, ha però fatto un accenno più che concreto a uno dei titoli che il publisher porterà su Switch:

"Parlando di Nintendo, durante il loro annuncio hanno svelato che supporteremo la nuova piattaforma con uno o due giochi. Non abbiamo ancora annunciato quale sarà il primo, ma potete essere certi che è uno dei più grossi cui stiamo lavorando."

Che sia Mass Effect Andromeda? Ossia il prossimo tripla A di EA? Oppure il riferimento è a un gioco già disponibile su altre piattaforme, come Battlefield 1? Impossibile dirlo.

Jorgensen ha anche parlato in generale della nuova console, manifestando meno eccitazione rispetto ad altri membri dell'industria. Non che ne abbia parlato male, questo no, ma ha detto che secondo lui è impossibile predire quanto si diffonderà e quanto la sua natura ibrida riuscirà a interessare il pubblico.