5

Il gioco spaziale di Ubisoft visto in Watch Dogs 2 probabilmente esiste, ma ha uno sviluppo travagliato

L'annuncio potrebbe avvenire più in là di quanto previsto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/11/2016

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del trailer del gioco spaziale di Ubisoft che si trova in Watch Dogs 2. Stando a Kotaku, si tratta di un gioco reale, che ha anche un nome: Pioneer. Purtroppo pare che stia attraversando una travagliata fase di sviluppo e pare che potrebbe essere annunciato più in là di quanto si pensi.

Kotaku ha verificato le informazioni con due diverse fonti, che hanno confermato l'esistenza del gioco e hanno parlato del 2017 come anno di annuncio. Attualmente comunque, Pioneer, che potrebbe essere soltanto un nome di lavorazione, è in fase di revisione: il team di sviluppo ha perso molte figure chiave, che sono state rimpiazzate, causando dei ritardi.

Perché allora includere il trailer in Watch Dogs 2? Stando a una delle fonti, la decisione fu presa prima dei problemi sopra descritti. Quella di Pioneer non sembra comunque essere una situazione eccezionale, dato che sono moltissimi i titoli rivisti più volte in fase di sviluppo. La novità di questo caso è che, partendo da Watch Dogs 2, la storia è diventata in un certo senso pubblica.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Watch Dogs 2 è disponibile da oggi per Xbox One e PlayStation 4 e che lo sarà a partire dal 29 novembre per PC.