14

Lanciato ieri, il nuovo MMORPG Chaos Saga è stato già cancellato

Sarà perché alcuni personaggi sono stati rippati da Final Fantasy XI?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/11/2016

Ieri è stato lanciato in Giappone un MMORPG free-to-play chiamato Chaos Saga. Oggi, lo stesso è stato cancellato senza alcun motivo apparente.

Chaos Saga è stato prodotto da DMM.com, una società che si occupa di streaming video, giochi per adulti e MMORPG per tutti. Difficile parlare di insuccesso, visto che non ha avuto il tempo neanche di farsi conoscere dai giocatori. Il problema, a quanto pare, è un altro. Alcuni personaggi presenti nel gioco sono fin troppo familiari.

Anzi, diciamo meglio: sembrano rippati da Final Fantasy XI, visto che sono identici! La prima delle due immagini in fondo alla notizia dovrebbe chiarirvi ogni dubbio, ma anche la seconda non vi lascerà indifferenti (si tratta di uno dei personaggi di Chaos Saga... chissà a cosa si sono ispirati).

Certo, rimane sempre la possibilità che sia stato chiuso per qualche altro misterioso motivo, ma a noi piace immaginare un avvocato di Square Enix sorridente che ha esordito al telefono con un rappresentante di DMM.com dicendogli "Telefono da parte di Square Enix e voi sapete perché." Il resto, come si suol dire, è querela.

Lanciato ieri, il nuovo MMORPG Chaos Saga è stato già cancellato