42

La data di Mass Effect: Andromeda non è ancora stata fissata, potrebbe uscire all'inizio dell'anno fiscale 2018

Il CFO di EA spiega l'importanza di Mass Effect: Andromeda per la compagnia e parla del possibile lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2016

Si è svolto recentemente l'N7 Day, ma al di là di un ottimo trailer di presentazione non sono giunte notizie più concrete per quanto riguarda Mass Effect: Andromeda, né una data d'uscita.

Electronic Arts si è limitata a riferire che la finestra di lancio prevista è la primavera del 2017, e la questione viene confermata dal CFO della compagnia, Blake Jorgensen, spiegando che il progetto in questione è molto grande e occupa un posto di primaria importanza per gli equilibri di Electronic Arts. Anche per questo motivo, sembra indirizzato a uscire a cavallo tra l'anno fiscale 2017 e 2018, che corrisponde in effetti alla primavera del 2017, per quanto riguarda l'anno solare.

"Penso che potrà vendere bene sia per quest'anno che per il prossimo", ha spiegato Jorgensen all'UBS Global Technology Conference, riferendosi ovviamente agli anni fiscali, "non abbiamo ancora riferito una data esatta ma verrà lanciato probabilmente verso la fine dell'anno o forse all'inizio dell'anno prossimo, non sappiamo ancora ma dipenderà dalla conclusione dei lavori", ha spiegato, "continuiamo a vendere Mass Effect nel nostro catalogo, è un prodotto importante per il nostro business sul lungo termine".

Considerando dunque che la fine dell'anno fiscale 2017 per Electronic Arts corrisponde al 31 marzo 2017, uno spostamento all'inizio dell'anno fiscale 2018 rientrerebbe comunque all'interno della primavera del 2017.

La data di Mass Effect: Andromeda non è ancora stata fissata, potrebbe uscire all'inizio dell'anno fiscale 2018