Take TwoTake-Two: i nostri competitor stanno bruciando i loro franchise a causa delle uscite annuali 

Take-Two non intende uniformarsi alle abitudini della concorrenza

Nel corso della conferenza MKM Partners Entertainment di Take Two, il CEO Strauss Zelnick ha dichiarato che la scelta di aggiornare alcuni franchise a cadenza annuale rischia di generare effetti negativi sul lungo periodo.

"Credo che se prendessimo tutti i nostri franchise e li trasformassimo in uscite a cadenza annuale, lasciando tutto il resto da parte, dal punto di vista matematico saremmo in una posizione migliore", ha osservato Zelnick. "Ma ciò cosa implicherebbe? Implicherebbe dover raddoppiare i nostri studi di sviluppo. Implicherebbe dover chiamare in causa la nostra qualità. E implicherebbe il rischio che i consumatori si stufino di questi franchise. Una delle qualità migliori di Take-Two è che i nostri franchise sembrano essere perenni. Sono amati e costanti. Al contrario i nostri competitor tendono a bruciare i loro franchise, il che significa che ne devono creare di nuovi, e ciò è incredibilmente difficoltoso".

Zelnick ha concluso il suo intervento facendo notare che gli undici brand in possesso di Rockstar e 2K Games hanno venduto individualmente più di 5 milioni di copie ciascuno. Su un totale di 54 titoli pubblicati, la media è stata superiore ai due milioni di unità. "Questo risultato non è secondo a nessuno nel nostro mercato. Possiamo permetterci di avere una scaletta di pubblicazioni senza consumare le proprietà intellettuali ed è proprio questo il nostro principale obiettivo".

Take-Two: i nostri competitor stanno bruciando i loro franchise a causa delle uscite annuali