93

Pokémon Stars sarebbe un nuovo capitolo della serie per Nintendo Switch collegato a Pokémon Sole e Luna

C'è un Pokémon in versione Nintendo Switch in sviluppo, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2016

Secondo "varie fonti" non meglio identificate, su Nintendo Switch sarebbe in arrivo una versione condensata di Pokémon Sole e Luna, i nuovi capitoli in uscita il 23 novembre su Nintendo 3DS.

Eurogamer.net riporta che questo titolo sarebbe Pokémon Stars, previsto arrivare nel 2017 sulla nuova console Nintendo. Si tratterebbe dunque del primo capitolo della serie principale Pokémon a uscire su una console "domestica", anche se Switch lo è solo in parte, in tutta la storia del franchise.

Allo sviluppo sarebbe sempre Game Freak, che starebbe preparando una versione onnicomprensiva ed espansa di Pokémon Sole e Luna appositamente per Switch con questo Pokémon Stars, identificato ancora con un nome in codice, per il momento. Secondo quanto riportato dal sito britannico, qualche indizio sulla questione è emerso anche nel video di presentazione di Sole e Luna pubblicato a febbraio, dove sono visibili gli sviluppatore all'opera su contenuti a quanto pare in alta definizione per Pokémon, probabilmente riferiti appunto a questa nuova versione.

Game Freak avrebbe dunque sviluppato Stars in parallelo con Pokémon sole e Luna, implementando peraltro delle interconnessioni tra le varie versioni attraverso l'app Pokémon Box. Secondo quanto riportato, Pokémon Stars doveva uscire su Switch nel corso della prossima estate, ma è stato probabilmente rimandato a più tardi nel 2017. Ovviamente, prendete tutto come semplici voci di corridoio, per il momento.