124

Xbox Scorpio dominerà in termini di performance, secondo il technical director di Mantis Burn Racing

Scorpio rappresenterà un sostanziale passo in avanti rispetto a Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/11/2016

Capace di far girare tutti i titoli first party a 4K nativi e di far funzionare senza problemi i giochi per Xbox One e Xbox 360, Xbox Scorpio rappresenterà un passo in avanti sostanziale rispetto all'attuale console Microsoft sotto il profilo tecnico. Intervistato da GamingBolt, il technical director di Mantis Burn Racing, Mark Williams, ha sottolineato questo e altri aspetti.

"Generalmente è molto più difficile ottenere i 60 frame al secondo su Xbox One che non su PlayStation 4, dunque Scorpio apporterà cambiamenti davvero positivi", ha detto Williams. "Non ho ancora potuto controllare le differenze in termini di funzionalità della GPU sulla nuova console, dunque rimane da capire quale sarà il vero margine, ma Scorpio vanterà senza dubbio un vantaggio significativo dal punto di vista della banda passante e potremo dunque vederci girare giochi di maggiore qualità."

In che misura tale potenza potrà essere sfruttata, visto che Scorpio e Xbox One dovranno far girare gli stessi giochi? "Dovremo mantenere una parità dal punto di vista delle funzionalità e del gameplay, ma sul fronte della qualità visiva potremo spingere molto di più. Sarà come quando si prova un titolo per PC con una nuova e più potente scheda video, che consente di regolare i settaggi al massimo: il gioco sarà lo stesso, ma avrà un aspetto dannatamente migliore."