32

La modalità cooperativa Sopravvivenza arriva il mese prossimo per Uncharted 4: Fine di un Ladro, vediamola in azione

La modalità cooperativa Sopravvivenza arriva verso metà dicembre per Uncharted 4: Fine di un Ladro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2016

Dopo l'aggiornamento tecnico applicato per supportare le caratteristiche di PlayStation 4 Pro, si espande anche il comparto multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro, con una nuova aggiunta contenutistica.

Arriverà verso metà dicembre la nuova modalità multiplayer cooperativa per il celebre titolo Naughty Dog, chiamata Sopravvivenza. Si tratta di una modalità a ondate in cui ci si trova ad affrontare orde di nemici a difficoltà progressiva all'interno di varie ambientazioni, completando al contempo obiettivi specifici con la possibilità di giocare in cooperativa con un massimo di altri due compagni. Si tratta di un'evoluzione dell'arena cooperativa di Uncharted 2 e Uncharted 3, che aggiunge a quella base alcune varianti e nuove tipologie di nemici, boss inediti e sistema di progressione indipendente.

Affronterete cinquanta ondate su dieci mappe brulicanti di mercenari della Shoreline, Colossi, Cecchini, Cacciatori e altri nemici corazzati che diventeranno sempre più precisi, aggressivi e meglio equipaggiati con lo scorrere del tempo. Ogni dieci ondate lo scontro culminerà in un'intensa battaglia contro uno dei boss, che includono i nuovi signori della guerra pirata.
I fondatori di Libertalia al centro della storia di Uncharted 4 scenderanno in campo per darvi la caccia con micidiali attacchi mistici. Guardate il filmato qui sopra per ammirare Henry Avery in persona nei panni del signore della guerra dei Jinn.

Non si tratta solo semplicemente di combattere, per raggiungere la cinquantesima ondata è necessario anche raggiungere obiettivi in cui è richiesto difendere una determinata area, raccogliere tesori entro il tempo limite o eliminare nemici marchiati, il tutto con modificatori che si attivano in certi casi. Eliminando avversari e completando obiettivi si accumula valuta di gioco, spendibile per sbloccare ed equipaggiare armi e gadget dalle casse arsenale sparse sulla mappa.