16

One Piece Gold - Il Film arriva oggi nelle sale cinematografiche

Dopo il successo riscosso in Giappone la pellicola di One Piece esordisce anche in Italia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/11/2016

Koch Media comunica che One Piece Gold - Il Film è disponibile da oggi nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola, realizzata da Hiroaki Miyamoto con il supporto alla sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa, esce nel 19° anniversario dal debutto della serie, avvenuto su "Weekly Shonen Jump" nel 1997.

La Ciurma di Cappello di Paglia sale a bordo di Gran Tesoro, la città del divertimento più grande del mondo, dove si concentra tutta la ricchezza possibile per offrire giorno e notte spettacoli e attrazioni meravigliose. Gran Tesoro è così potente da evadere anche il controllo del Governo Mondiale, e persino i pirati e gli uomini di mare devono seguire le regole della città mentre spendono il loro denaro nei casinò o per gli altri divertimenti offerti dalla città. Mentre Luffy e i suoi amici cominciano a godersi le immagini e i suoni di questo luogo, compare Gild Tesoro, un uomo che grazie ai soldi è in grado di smuovere facilmente il Governo Mondiale e persino di discutere con i Draghi Celesti. Dietro le quinte scintillanti della città, si nasconde l'autorità inflessibile di Tesoro, l'Imperatore d'Oro la cui legge è assoluta, e la Ciurma di Cappello di Paglia si ritrova inghiottita dalle dure regole del luogo. In seguito, quando diventa evidente che Tesoro ha preparato il più grande tributo in oro della storia ai Draghi Celesti, questi comincia ad abusare del suo potere, con conseguenze catastrofiche per tutto il mondo! Vedendo che il mostro si è infine risvegliato, il Governo Mondiale e l'Armata Rivoluzionaria entrano in azione. Cos'è la libertà? Cos'è il controllo? Luffy e i suoi amici cercano una risposta a queste domande e mettono in discussione le loro convinzioni in una battaglia grandiosa per il controllo dei mari! Dopo aver stupito tutti con 340 milioni totali di copie vendute in Giappone, è stato inserito nel libro dei Guinness dei Primati come "il fumetto disegnato da un singolo autore con il maggior numero di copie vendute". Amato in Giappone e all'estero, ONE PIECE si è guadagnato sempre maggiore popolarità.

Dando vita al suo mondo immaginario, Oda realizza qualcosa di completamente nuovo e continua a puntare ancora più in alto per il successivo film della serie. Ovviamente, in risposta alla ricerca di talenti che comporta questo faticoso progetto, ha creato attorno a sé un gruppo di autori capaci disposti ad accettare la sfida.

Hiroaki Miyamoto, famoso per essere il terzo e più giovane regista di serie TV, si occuperà della regia del film. Tsutomu Kuroiwa, noto per aver scritto i dialoghi di lavori misteriosi come "Nazotoki wa Dinner no Ato de", firma la sceneggiatura ed è pronto a contribuire con il suo talento ai dettagli della storia. Delle musiche si è occupato il cantautore Mayumi Kojima, considerato un genio dallo stesso Eichiro Oda.

Infine, il brano principale della colonna sonora è firmato da un nuovo duo che sta stravolgendo la scena rock, i GLIM SPANKY.

Questo film si candida a essere un incredibile capolavoro di animazione, un prodotto che vuole andare oltre le aspettative dei fan di "ONE PIECE" e degli appassionati del genere. Preparatevi ad assistere allo spettacolo più avvincente di sempre!

One Piece Gold - Il Film arriva oggi nelle sale cinematografiche