35

Gearbox annuncerà qualcosa di nuovo il 1° dicembre

L'annuncio sarà fatto in occasione dei Game Awards?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/11/2016

Rispondendo a un fan su Twitter, Randy Pitchford, il boss di Gearbox Software, ha annunciato che il suo studio svelerà una novità, probabilmente un nuovo titolo, il 1° dicembre. La risposta è arrivata sotto a un tweet in cui si paventava l'idea di un crossover tra Duke Nukem e Gears of War. La data coincide con quella dei Game Awards 2016 negli Stati Uniti (da noi il 2 dicembre alle 2.30am), quindi l'annuncio potrebbe arrivare in quell'occasione.

Di cosa potrebbe trattarsi? Subito dopo il tweet, Pitchford ha ritwittato il primo poster del film Alien: Covenant, in uscita l'anno prossimo. Sicuramente si tratta di una connessione forzata, ma che il gioco sia a base di creature xenomorfe? Certo, visto il passato di Gearbox con la serie è difficile immaginare che vogliano toccarla ancora una volta.

Le ipotesi fattibili sono molte altre: un nuovo Duke Nukem, un nuovo Borderlands, magari il ritorno alle antiche proprietà intellettuali dello sviluppatore... Escludiamo invece che sia qualcosa di legato a Battleborn, visto lo scarso successo del gioco.