164

Hello Games rompe il silenzio radio: c'è un nuovo e grosso aggiornamento in arrivo per No Man's Sky

Hello Games torna a comunicare annunciando il Foundation Update per No Man's Sky

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/11/2016

Dopo la lunga questione relativa a No Man's Sky e alle sue promesse non mantenute, che hanno portato il team a chiudersi in una sorta di silenzio radio che ha causato come conseguenza anche la chiusura del subreddit dedicato, Hello Games ha finalmente ripreso le comunicazioni annunciando l'arrivo di un nuovo aggiornamento di grosse dimensioni.

L'aggiornamento in questione si chiama Foundation Update, nome simbolico del suo significato, rappresentando sia un primo passo verso la costruzione delle basi che una sorta di fondamenta su cui il team vuole costruire il futuro del gioco. Dopo i cinque anni di sviluppo, il team ha rilasciato 7 patch per No Man's Sky nel giro di 6 settimane, con aggiornamenti e correzioni per entrambe le piattaforme, l'ultima delle quali è la 1.09 del 24 settembre.

Nel periodo successivo, in cui il team è rimasto per lo più silente nei confronti del mondo esterno, Hello Games ha continuato a lavorare ai contenuti di No Man's Sky, a quanto pare, e questo Foundation Update rappresenta un primo risultato di questo lavoro continuativo, che tuttavia dovrebbe essere solo l'inizio. "La discussione su No Man's Sky dalla sua pubblicazione in poi è stata intensa e drammatica", si legge nel messaggio degli sviluppatori, "siamo rimasti in silenzio ma stiamo ascoltando e ci concentriamo sul miglioramento del gioco che il nostro team ama e a cui si è così tanto appassionato. Sia che si sia trattato di feedback positivi o negativi, siete stati ascoltati e tutto questo ci aiuterà veramente a rendere questo gioco migliore per tutti".

"Questo aggiornamento sarà il primo piccolo passo in un lungo viaggio, speriamo che possiate farlo insieme a noi", ha scritto infine Hello Games, salutando e ringraziando gli utenti. Restiamo dunque in attesa di questo Foundation Update, di cui non c'è ancora una data d'uscita.