83

I primi voti internazionali per Final Fantasy XV sono molto positivi

Per il momento siamo vicini al 9 per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2016

Scade oggi l'embargo sulle recensioni di Final Fantasy XV, gioco che si prepara ad arrivare sul mercato con grande orgoglio da parte del director Hajime Tabata e il resto del team, pertanto cominciano a spuntare i primi voti sulle testate internazionali.

Si tratta di una produzione di calibro enorme, su cui Square Enix ha puntato particolarmente nel corso di una complessa gestazione durata una decina d'anni, pertanto il suo impatto sul mercato ha una grande importanza. In base a quanto emerso finora, Final Fantasy XV sembra soddisfare le aspettative, con voti che si piazzano soprattutto tra l'8 e il 9, anche se altre recensioni devono ancora aggiungersi al mucchio.

C'è chi critica la struttura ibrida tra open world e lineare, certe ingenuità tecniche sulla gestione degli spostamenti e altro, ma in linea di massima le valutazioni sono molto positive, riportiamo qua sotto un primo elenco di voti emersi sulle testate internazionali, ricordandovi prima di tutto di andare a leggere la recensione pubblicata proprio in questi minuti sulle pagine di Multiplayer.it, ad opera di Christian Colli:

Time - 9
GamesBeat - 9
Destructoid - 9
GamesRadar+ - 9
Polygon - 9
Stevivor - 8,5
Game Informer - 8,5
IGN - 8,2
GameSpot - 8
USgamer - 8
Videogamer - 8