36

Altre fonti confermano lo sviluppo di Marvel vs. Capcom 4, lancio nel 2017

Annuncio in arrivo alla PlayStation Experience per Marvel vs. Capcom 4?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2016

Dopo la comparsa di materiali promozionali teaser che sembrano anticipare un prossimo annuncio da parte di Capcom alla PlayStation Experience, vengono pubblicate da Polygon altre voci di corridoio sulla possibilità che si possa trattare di Marvel vs. Capcom 4.

Durante l'evento Sony, che ospita peraltro anche la Capcom Cup di Street Fighter V, potrebbe dunque esserci spazio per la presentazione del nuovo picchiaduro cross-over tra gli universi Capcom e Marvel, che secondo le fonti in questione dovrebbe uscire nel corso del 2017. L'ultimo capitolo nella serie, Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds, è uscito nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360, seguito dalla versione aggiornata Ultimate Marvel vs. Capcom 3, ma la licenza Marvel è scaduta nel 2013 per Capcom, che non ha quindi potuto tornare a lavorare sulla serie.

Questo potrebbe cambiare adesso, con Marvel vs. Capcom 4 che significherebbe dunque un riavvio della partnership tra il publisher e l'editore di fumetti. Come riporta Polygon, un nuovo capitolo nella serie potrebbe incentrarsi maggiormente sui protagonisti dei più recenti film cinematografici, tra cui Avengers, Guardians of the Galaxy e Ant-Man più che sui soliti X-Men, ma queste al momento sono supposizioni. In ogni caso, i fan hanno continuato finora ad attendere un nuovo capitolo di Marvel vs. Capcom, con il VP di Marvel Games, Jay Ong, che ha riferito tempo fa come anche la sua compagnia fosse ben al corrente della questione: "Diciamo che lo sentiamo dire spesso", ha detto Ong a Polygon, "amiamo i nostri fan e certamente vogliamo soddisfarli, oltre a questo non possono dire altro al momento, ma chissà cosa ci aspetta in futuro?"