38

Full Throttle Remastered si mostra in video, verrà presentato alla PlayStation Experience

A un anno di distanza dall'annuncio, rivediamo Full Throttle Remastered

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2016

Il collegamento tra PlayStation Experience e remaster di vecchi titoli LucasArts sembra ormai una sorta di tradizione, pertanto non stupisce più di tanto che Full Throttle Remastered venga presentato proprio in tale occasione, dopo il primo annuncio al riguardo avvenuto proprio nel corso della PlayStation Experience scorsa.

Con Tim Schafer ormai ospite fisso della kermesse Sony, negli ultimi anni all'evento PlayStation sono stati mostrati Grim Fandango Remastered e Day of the Tentacle Remastered. È da un po' che non si parla del remaster di Full Throttle, avventura Lucas rimasta sempre un po' nell'ombra rispetto a titoli ben più noti, anche per il suo essere giunta un po' verso la fine del periodo d'oro del genere ma rimasta un cult tra gli appassionati, e la nuova edizione dell'evento Sony è il palcoscenico ideale.

Alla fine è arrivato anche un primo trailer a conferma: Double Fine mostrerà più nel dettaglio il suo Full Throttle Remastered, versione rimasterizzata dell'avventura grafica a tema motociclistico originariamente uscita nel 1995, nel corso della PlayStation Experience 2016. Il lancio è previsto nel 2017 su PC, PlayStation 4 e PlayStation Vita.